MODELLO DI ORGANIZZAZIONE D.LGS. 231/2001
Il Centro Medico e di Fisiokinesiterapia Dr. Pasquale Crupi S.r.l. è consapevole dell’opportunità che un sistema di controllo interno per la prevenzione della commissione di reati da parte dei propri amministratori, dipendenti, collaboratori e partner, può fornire.
A tal fine, in conformità con le sue politiche aziendali, ha adottato il presente Modello, ed ha istituito l’Organo di Vigilanza interno, con il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello stesso, nonché di curarne l’aggiornamento.
Il Modello di Organizzazione Gestione e controllo ex D.Lgs 231/01 aggiornato e posto in essere dal Centro Medico e di Fisiokinesiterapia Dr. Pasquale Crupi S.r.l. si articola principalmente nelle seguenti componenti:
- MOG Parte Generale (per visionare il documento completo inviare una mail di richiesta alla società)
- MOG Parte Speciale (per visionare il documento completo inviare una mail di richiesta alla società)
- Codice Etico
- Statuto OdV
- Procedura 7.8 “Gestione delle segnalazioni whistleblowing”
CODICE ETICO
Il Centro Medico e di Fisiokinesiterapia Dr. Pasquale Crupi S.r.l. opera nel rispetto dei diritti fondamentali del cliente sia pubblico che privato ed è orientata nel proprio agire dal Codice Etico; esso si configura come principale strumento d’implementazione dell’Etica all’interno dell’Organizzazione, in esso vengono enunciati i diritti e doveri morali che definiscono le responsabilità legali ed etico-sociali che ciascun soggetto operante, è tenuto ad osservare.
ORGANISMO DI VIGILANZA
L’Organismo di Vigilanza al quale è stato affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello e di curarne l’aggiornamento è un organo monocratico, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, ed è rappresentato dal Dott. Marco Zaffino (contatto personale 328 2219715).
All’Organismo di Vigilanza è affidato il compito di vigilare:
- sull’osservanza del Modello da parte dei dipendenti, collaboratori, consulenti e partner;
- sull’effettività ed adeguatezza del Modello in relazione alla struttura aziendale ed alla effettiva capacità di prevenire la commissione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001;
- sull’aggiornamento del Modello, laddove si riscontrino esigenze di adeguamento dello stesso in relazione a mutate condizioni aziendali.
Eventuali segnalazioni, nel rispetto della normativa sul whistleblowing, possono essere inviate tramite il seguente link: https://segnalo231.it/azienda.php?id=3
Via mail all’indirizzo segnalo@segnalo231.it
Via telefono al n. 010 6370682