3D Newton
Molte patologie della schiena sono dovute a uno sbilanciamento – o meglio ad un non perfetto bilanciamento - della muscolatura che contribuisce alla postura corretta e al sostegno del tronco.
Questo sbilanciamento, nella maggior parte dei casi, è dovuto alla non corretta percezione della propria postura; percezione errata che induce a creare dei contro bilanciamenti che provocano infine le problematiche dolorose.
Il 3D Newton interviene su due fronti ben distinti: quello muscolare e quello percettivo.
3D Newton riequilibra il tono muscolare attivando e ritonificando in modo bilanciato e mirato la muscolatura del tronco, del bacino e delle gambe, riequilibrando contemporaneamente la percezione che il paziente ha della sua postura, riportandola così ad un'impostazione corretta.
3D Newton rende possibile eseguire gli esercizi muovendosi in uno spazio tridimensionale con rotazione di 360° e inclinazione 0°-60°.
Questo permette di:
- Attivare i nervi sensitivi e motori
- Stimolare i recettori sensoriali
- Eliminare lo sbilanciamento e l’instabilità
- Rafforzare il muscolo sacrospinale
- Stabilizzare i muscoli della schiena autoctoni
Attraverso un controllo totalmente computerizzato, e sotto la supervisione del fisioterapista, è possibile eseguire esercizi in uno spazio tridimensionale che permette di effettuare una valutazione intelligente della forza muscolare.
Questo permette di:
- Testare la forza muscolare multilaterale
- Verificare la presenza di squilibrio nella colonna vertebrale
- Confrontare i risultati prima e dopo gli esercizi
- Creare un protocollo personalizzato degli esercizi dopo il test di forza
Usufruire di un sistema di allenamento interattivo bidirezionale.