Seqex
La terapia Seqex è una metodica per riequilibrare e “ringiovanire” il corpo basata sulle più avanzate concezioni della coerenza elettromagnetica
SEQEX è un apparecchio elettromedicale ad uso professionale realizzato per applicazioni di magnetoterapia personalizzate ed aggiornabili.
La programmazione e generazione delle forme d’onda, il controllo dei parametri programmati e la gestione delle funzioni è realizzata con l’impiego di una sofisticata tecnologia a microprocessore. I dati elaborati vengono poi salvati su una Card individuale.
Nella terapia la persona si stende sul lettino in un campo elettromagnetico a bassa intensità che agisce sulle cellule di tutto il corpo, riattivando il metabolismo cellulare: attivazione energetica che permette alle cellule di caricarsi, eliminando le sostanze tossiche.
SEQEX è la prima terapia non invasiva e personalizzata che affronta le patologie a livello cellulare con un approccio sistemico.
SEQEX è un trattamento che accresce la vitalità, accelera i processi di guarigione, favorisce il metabolismo cellulare e riequilibra la bilancia ossidativa intracellulare.
Può essere favorevolmente impiegata come applicazione non invasiva e di supporto ai trattamenti per:
- Dolore – da quello osteoarticolare fino alla sintomatologia prodotta dall’infiammazione del trigemino; dai dolori neurologici a quelli muscolari.
- Rigenerazione – applicabile nei casi di frattura o ferita sia di origine traumatica che chirurgica.
- Sindrome ansioso/depressiva – mens sana in corpore sano; così dicevano i latini ed infatti migliorare lo stato di salute può aiutare a recuperare un migliore tono psicologico.
- Miglioramento del sonno – durante il sonno si riattivano i meccanismi riparativi naturali, dormire meglio significa aiutare la guarigione.
- Turbe metaboliche – le frequenze di Seqex possono favorire il nutrimento e la eliminazione delle tossine dalle cellule di tutto il corpo aiutando il metabolismo cellulare e le funzioni di organi e tessuti.
- Turbe della digestione – il trattamento può infatti stimolare la peristalsi intestinale favorendo così una migliore digestione ed assorbimento delle sostanze nutritive così come un più equilibrato PH intestinale.
- Contrastare un precoce invecchiamento indotto dai radicali liberi che sono il killer numero uno delle nostre cellule.
Ricerche condotte infatti dal Prof. R. Rossi, della clinica Universitaria di Perugia, hanno dimostrato che la ionorisonanza svolge una funzione di equilibrio della bilancia ossidativa riducendo il danno cellulare causato dai radicali liberi.