Laser FP3
FP3 System permette di affrontare con successo e rapidità varie tipologie di casi clinici sia in acuzie che in cronicità, alcuni dei quali inizialmente ritenuti di pertinenza chirurgica. Sin dal 1996 il gruppo di lavoro condotto dal Prof. Parra ha trattato con successo e documentato migliaia di casi, potendo così sviluppare dei protocolli di trattamento efficaci ed efficienti.
Sono tre le novità rivoluzionarie nella laser terapia ad alta energia:
TECNOLOGICA: l'uso contemporaneo e ottimizzato di tre sorgenti laser con lunghezze d'onda e ripartizione delle potenze dei singoli fasci laser in base ai protocolli.
METODOLOGICA: le "finestre" per trasferire l'energia di biostimolazione sono sostanzialmente diverse da quelle normalmente suggerite dalle varie pubblicazioni, e la innovativa tecnica delle microsedute ripetute.
POSOLOGICA: utilizzo di una energia complessiva di biostimolazione con densità di potenza completamente diversa in assenza del fastidioso e pericoloso surriscaldamento superficiale.
FP3 SYSTEM si distingue per:
- La riduzione significativa dei tempi di guarigione; riduzione del dolore, recupero funzionale, cicatrizzazione di lesioni muscolo - tendineo - legamentose; riduzione e riassorbimento di edemi ed ematomi.
- La possibilità di trattare quei casi clinici classificati come “borderline”, quali le discopatie, le lesioni parziali del menisco, le lesioni parziali del tendine sovraspinoso ecc.
- Possibilità di trattare nella fase acuta quando il calore rappresenta una controindicazione assoluta per tutti gli altri laser di potenza.